Back to Basics: workshop di danza orientale

Sarah-Maliqa-Proietti

Sarah Maliqa

Per chi ha sempre desiderato immergersi nella musica e nella cultura di Maghreb e Medio Oriente, per chi già ama e pratica questa danza ma desidera sentirsi più sicura sulla tecnica di base, ma soprattutto: per chi già non sta più nella pelle, e vuole ricominciare a danzare, Il Cigno Bianco ha già pronta la soluzione. La Maestra Sarah Maliqa Proietti propone infatti Back to Basics”un workshop dedicato a chi si approccia alla danza orientale per la prima volta, ma anche a chi vuole rivedere i movimenti basici di questa disciplina prima dell’inizio dei corsi settimanali.

“Back to Basics” è un workshop in cui si studieranno i movimenti sinuosi della danza orientale, con particolare attenzione allo scioglimento muscolare e alla postura.
Molta importanza verrà data anche alla preparazione di mani e braccia, fondamentali nell’arte di questa danza.
Dopo lo studio della tecnica fondamentale, passeremo a piccole sequenze, per unire i movimenti appena appresi e creare combinazioni sulla musica.
Lo stage si rivolge a donne di tutte le età, che vogliano darsi l’opportunità di scoprire un mondo antico e complesso; non solo quello della danza in sé, ma anche della propria femminilità: l’eleganza, la forza e la delicatezza che scaturiscono naturalmente dal corpo femminile, possono ritrovare nella danza mediorientale la fonte più autentica della propria essenza.
Il workshop “Back to Basics” si terrà venerdì 21 settembre dalle 18.30 alle 20.30, presso il Centro Danza Il Cigno Bianco a Roma (Metro B Tiburtina o Quintiliani).
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazionisarahorientaldance@gmail.com o whatsapp 3481011571