Danza Orientale

Danza-Orientale

Danza Orientale con Sarah Maliqa

Docente: Sarah Proietti

Tutti i mercoledì e i venerdì dalle 18.30 alle 20.00

Avvicinarsi alla danza orientale significa darsi l’opportunità di scoprire un mondo antico e complesso; non solo quello della danza in sé, ma anche il nostro: la femminilità, l’eleganza, la forza e la delicatezza che scaturiscono naturalmente dal corpo femminile, possono ritrovare in questa disciplina la fonte più autentica della propria essenza.
Lo studio della danza orientale con Sarah prevede l’approfondimento della danza in stile egiziano, lo studio del contesto culturale e musicale, l’utilizzo (nel tempo) dei vari strumenti e l’esplorazione delle danze folkloristiche arabe.
Le lezioni si strutturano in un primo momento di riscaldamento ed uno successivo di studio dei movimenti e dei passi caratterizzanti la danza orientale: un apprendimento progressivo delle tecniche di isolamento e dei movimenti sinuosi e rotatori delle varie parti del corpo (bacino, busto, braccia e testa), con particolare attenzione alla gestione delle fasi respiratorie, alla corretta postura e alla consapevolezza del peso corporeo.
La terza parte della lezione è dedicata a brevi sequenze coreografiche su base ritmica e melodica in cui si studiano semplici combinazioni dei movimenti appena appresi.
L’ultima parte è dedicata allo stretching e al defaticamento muscolare.