Giuliana Colella

Giuliana Colella

Giuliana Colella

Comincia lo studio della danza classica e del pianoforte all’età di sei anni, all’età di dodici anni integra con lo studio del modern jazz, canto, chitarra cassica e di accompagnamento, recitazione, disegno e pittura.
Dall’età di diciotto anni lavora presso varie compagnie di danza classica in tournée per l’Italia e in Francia.
Per il suo carattere non competitivo all’età di venticinque anni decide di lasciare il mondo del balletto (inteso come “dietro le quinte”… perché il palcoscenico ed il pubblico le mancheranno molto!) e decide di fondare una scuola di danza dove non trovino spazio le caratteristiche negative del mondo dello spettacolo: competizione, ossessione per la magrezza e la forma fisica… In questa scuola gli allievi potranno studiare con tranquillità e serenità!
Dopo oltre venticinque anni di attività, l’obiettivo è raggiunto: nel corso degli anni si è formato un ambiente luminoso dove nonni, genitori , nipoti e figli trascorrono le loro ore di studio scegliendo tra le varie discipline che nel tempo si sono aggiunte alla sola danza classica e all’aerobica dei primi anni.
Oggi la scuola si avvale di grandi insegnanti che, con professionalità e umiltà, collaborano da anni.
E… dopo tanti anni, non mancano i sogni nel cassetto: come la danza classica per gli over 60 e la danza classica per neomamme con il bebé nel marsupio!