Hip Hop

Hip Hop

Hip Hop

Hip Hop

Docente: Margherita Mustari

Tutti i mercoledì ore 18.30-20.00

L’Hip Hop nasce come movimento culturale all’inizio degli anni Settanta. Partendo dalle feste di strada e dalle basi della musica afroamericana, si è nel tempo evoluto sotto l’influenza di diversi generi musicali. Grazie alla diffusione capillare e all’enorme esposizione mediatica, nel giro di un solo decennio, l’Hip Hop diventa un vero e proprio fenomeno culturale mondiale.
Inizialmente composto da quattro componenti fondamentali (Dj’ing, Writing, Mc’ing e B-boying), con il tempo l’Hip Hop si è arricchito di nuovi elementi, inserendosi nel mondo della danza e trasformandosi da semplice danza di strada a vera e propria disciplina artistica.
Il corso di Hip Hop intende offrire agli allievi le conoscenze tecniche di base di questo tipo di danza, ma soprattutto stimolare la creatività e la musicalità, consentendo a ognuno di esprimere al meglio la propria personalità.
Durante la lezione si effettueranno inizialmente esercizi di riscaldamento e stretching, in modo da allenare e preparare il corpo al movimento, per poi passare all’insegnamento della tecnica e della coreografia.
Il corso è rivolto a un pubblico di adolescenti.