Laboratorio Teatrale

laboratorio-recitazione

Laboratorio Teatrale

Docente: Cristian Pucci

Tutti i martedì dalle 20.30 alle 22.30

Il laboratorio teatrale mira alla formazione di un gruppo eterogeneo e appassionato che possa cominciare o proseguire un percorso di formazione, sperimentazione e divertimento collettivo.
Nei primi incontri lo scopo sarà quello di creare un gruppo, una squadra compatta in grado di raggiungere la meta: non ci saranno fuoriclasse o solisti, non sarà uno sport tipo il tennis ma uno sport di squadra tipo il canottaggio. Nelle due ore di corso il linguaggio non verbale ottenuto dalla postura, dalla mimica e dal movimento diventeranno parte integrante dell’improvvisazione.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di mettersi alla prova divertendosi e scoprendo dentro di sé, lezione dopo lezione, qualcosa di nuovo.
Sperimentare, giocare ed esplorare il mondo senza copione. Non ci saranno costumi, non ci sarà scenografia ma solo pura immaginazione. Il corso sarà incentrato sulle principali regole dinamiche dell’improvvisazione. Insieme sarà stimolata la creatività, imparando a costruire scene improvvisate, sia da soli che in gruppo.
Due ore di corso che permetteranno agli allievi di percorrere un viaggio fuori dalla realtà quotidiana.
Il lavoro sarà incentrato sull’indispensabile connubio di serietà e gioco; nonché sul creare un contesto dove sentirsi a proprio agio e in totale libertà.
Diretto da Cristian Pucci, il laboratorio teatrale per principianti vuole avvicinare e sensibilizzare giovani ed adulti alle discipline del teatro e dello spettacolo.