Un nuovo anno accademico è alle porte…

Giuliana-Colella-Cigno-Bianco

Giuliana Colella e le piccole allieve del Cigno Bianco

Un nuovo anno accademico è alle porte e il Centro Danza Il Cigno Bianco si prepara ad accogliere gli allievi, storici o nuovi che siano, con il consueto entusiasmo. La Direttrice Giuliana Colella insieme alla Segretaria Barbara Ratto Vaquer e a tutto lo staff saranno a disposizione da lunedì 3 Settembre 2018 per illustrare a genitori e allievi le proposte della Scuola.

I corsi bisettimanali di danza classica per adulti (anche super principianti) e bambini partiranno a settembre, così come i corsi di danza moderna per bambini e i corsi di danza contemporanea per adulti.

Si accettano, dopo audizione, allievi dai tre anni in su.
Per permettere al fisico e alla psiche di intraprendere un buono studio serio e progressivo si comincia con la danza classica.
La docente insegnerà ai piccoli in pillole il rigore, la grazia e l’eleganza di questa meravigliosa disciplina, cominciando il lavoro sotto forma di gioco che, anno dopo anno, si trasformerà senza scossoni nello studio sempre più approfondito della materia.
A fine anno accademico, per completare lo studio in classe, gli allievi avranno la possibilità di salire sul palcoscenico di un teatro, indossando abiti di scena, e di ballare di fronte a un folto pubblico.
A partire dagli 8 anni l’allievo potrà aggiungere lo studio della danza moderna e, a partire dagli 11 anni, anche quello dell’hip hop.

A partire dal 21 settembre sono in programma una serie di workshop che permetteranno agli allievi più grandi di sperimentare nuove discipline o di ripassare le basi di quelle che già praticano. Si comincia venerdì 21 settembre con Back to Basicsil workshop di danza orientale tenuto da Sarah Proietti, per proseguire giovedì 27 settembre con un doppio appuntamento: Workshop di Hip Hop per adolescenti con Margherita Mustari e Cursillo de Flamenco per adulti con Francisca Berton.

Inoltre, lunedì 24 settembre sarà un open day dedicato interamente alla salsa: dalle 20.00 ci sarà lezione con Alex e Marina per il livello principianti e dalle 21.00 per il livello intermedio.
Martedì 18 martedì 25 settembre saranno gli open day dedicati al nuovo laboratorio teatrale: il docente Cristian Pucci terrà due lezioni aperte, dalle 20.30 alle 22.30, per tutti coloro che vogliono confrontarsi con questa forma di espressione.
Per partecipare a tutti i workshop e gli open day è assolutamente necessario prenotarsi in Segreteria.

Ma la grande novità di settembre 2018 è che al Cigno Bianco non si ballerà soltanto…
Ispirandosi al sorriso, da sempre il punto di forza della scuola, si è pensato di istituire il mese della risata!
Durante il mese di settembre tutti potranno partecipare ad una sessione gratuita di Yoga della risata, una rivoluzionaria disciplina che armonizza e dà benessere alla mente e al corpo! Rosanna Felli, insegnante certificata, sarà presente tutte le domeniche mattina, a partire dal 2 settembre, dalle 11.00 al parco di Via Filippo Meda e tutti  i martedì pomeriggio a partire dalle 18.00 presso la sede della scuola. Per partecipare è necessario iscriversi  via mail, Whatsapp o con un semplice messaggio alla Pagina Facebook della scuola.
Se portiamo il nostro corpo a ridere, la mente lo seguirà!

Dal mese di ottobre inizieranno anche gli altri corsi per adulti:  danza moderna, flamenco, danza orientale, pizzica e danze etniche italiane, salsa, laboratorio di recitazione.

Saranno attive anche lezioni individuali di pianoforte rivolte ad adulti e bambini.

Dal 3 settembre e per tutto il mese la Segreteria osserverà l’orario 17.00 – 19.30
Info e prenotazioni anche al 391 1303646 (telefono e WhatsApp)