Portamento e gestualità femminile

 

portamento-femminile

portamento femminile

 

Corso di portamento e gestualità femminile

Docente: Giuliana Colella

Al momento il corso non è attivo ma se sei interessato puoi chiedere info in Segreteria e prenotarti.

Quando si parla di eleganza e portamento femminile è quasi impossibile non pensare alla Principessa Anna, Audrey Hepburn, inimitabile nel suo signorile vagabondare per le strade della Roma by night… Ambizioso e decisamente ottimistico credere di raggiungere quei livelli, ma alla fantasia non si possono mettere limiti. Provarci è un diritto e un dovere!
E allora, una figura più o meno reale come Miss Anna può diventare la fonte di ispirazione per sognare, più che una ‘colazione da Tiffany’, magari uno shopping al centro di Roma , ma sempre con stile.
La ricetta infallibile? Un corso di portamento e gestualità di femminile. Soprattutto se l’insegnante è una ex ballerina di danza classica.
Il corso è ispirato alle danze caraibiche e quindi alla gestualità delle donne, in particolare ai movimenti delle braccia. Da lì nasce la necessità di curare tutto il portamento.
Così ci spiega Giuliana ColellaIo vengo dalla danza e per me la postura è essenziale. Purtroppo la maggior parte delle donne, un po’ per abitudine e un po’ carattere, tende ad essere curva e a curare poco l’eleganza, che invece nel ballo, come nella vita, è essenziale.’
Questo corso di portamento e gestualità femminile è pensato espressamente per donne che sono stanche di andare in palestra, che vogliono dedicare una serata a se stesse, ballando sulle note di salsa, mambo, cha cha cha, bachata.
Il corso è dedicato in particolare a chi ha voglia di ballare ma non ha mai avuto il coraggio di iscriversi ad un corso di danza: per questo si partirà dai primi passi, con estrema calma, per poi andare pian piano verso la velocità.
Per cominciare non è necessario indossare scarpe con il tacco, sono sufficienti dei semplici calzini.