Tip Tap Workshop

Tip Tap

Tip Tap

Se non resisti al suono delle claquettesse da bambino adoravi i film con Fred Astaire e Ginger Rogers o se, semplicemente, sei curioso di sperimentare sempre nuovi generi di danza… il Tip Tap Workshop di Eleonora Galante  ti lascerà senza parole! 

Tip Tap” è il nome italiano per tap dance. La tap dance deriva dalla combinazione di elementi di percussioni africane e delle tecniche di balli europei come il clog irlandese. La genesi della tap dance è da ricercarsi negli  immigrati irlandesi e africani che danzavano agli angoli delle strade. La prima metà del XX secolo fu il periodo di massima fioritura della tap dance, essendo il tipo di danza principale nel Vaudeville e a Broadway. All’inizio era però nota come jazz dance, perché era il jazz la musica con la quale si esibivano i ballerini. Decisiva fu l’operazione dell’impresario Ned Wayburn che, nel 1902, fece approdare questa danza sulla scena, suscitando un grande interesse. Si cominciò, allora, a modificare e a pulire i movimenti, oltre che a creare nuovi passi. Ecco quindi che nacque la cosiddetta American Tap Dance.

Il Tip Tap Workshop con la Maestra Eleonora Galante si terrà sabato 21 novembre 2015 dalle 11.00 alle 13.00 presso il Centro Danza Il Cigno Bianco.
Per info su costi e prenotazioni contattare la Segreteria.